📌 COMUNICATO STAMPA

📜 PREMIO NAZIONALE Dl POESIA “MARCO DI MEOLA”
CERIMONIA CONCLUSIVA QUARTA EDIZIONE 2022

Sabato 24 Giugno 2023, alle ore 18.00, la Fondazione Gerardino Romano, presso Palazzo del Genio, Via Giuseppe D’Andrea 87, Cerreto Sannita (Bn), organizza la cerimonia conclusiva della quarta edizione 2022 del Premio Nazionale di Poesia “Marco Di Meola”.

Modera l’incontro Maria Teresa Imparato, Presidente della Fondazione Gerardino Romano, intervengono Felice Casucci, Assessore alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo della Regione Campania, Giovanni Parente, Sindaco di Cerreto Sannita.

Partecipa la famiglia Di Meola.

Hanno preso parte alla presente edizione circa duecento poeti provenienti da tutta Italia. Nel corso della manifestazione saranno proclamati i primi tre classificati, scelti tra i dieci finalisti (Roberta Attanasio, Mauro Barbetti, Nunzio Buono, Salvatore Di Marzo, Vittorio Di Ruocco, Francesco Palermo, Alberto Pedrazzini, Nicola Sguera, Assunta Spedicato, Federico Zucchi), selezionati dalle Giurie Tecnica e Popolare del Premio (la prima composta da Domenico Cipriano (Presidente), Antonietta Gnerre, Rita Pacilio, Davide Rondoni; la seconda composta da Concetta De Simone, Francesco Di Meola, Rosanna Fappiano, Veronica Giordano, Monica Iadarola, Flavio Ignelzi, Bernardino Masella, Roberto Parente, Giovanni Pelosi, Francesco Trotta).

Seguirà cena presso l’Agrihotel La Vecchia Quercia in via Cerquelle 28, Cerreto Sannita(BN).
Per info e prenotazioni, rivolgersi al numero +39 349 09 01 596, Segreteria Fondazione Gerardino Romano.

Le poesie dei finalisti al Premio saranno lette dagli autori presenti.
Le musiche saranno eseguite dal Maestro Nino Di Luise.
La manifestazione è realizzata con il contributo di Banco BPM.

Marco Di Meola, scomparso all’età di 28 anni. Fermocolle è il libro postumo che raccoglie la sua produzione ultima, edito da La Nuova Don Bosco, Telese Terme, dicembre 2018. La sua prima pubblicazione ufficiale arriva tra gli scaffali delle librerie nel 2006. Ora di aria è vincitrice, insieme ad altre raccolte inedite di poeti in erba, di un concorso letterario pubblicato dalla casa editrice “Il filo”.