La Fondazione Gerardino Romano, nel mirare ad un grado di maggiore consapevolezza della realtà e del cambiamento che essa sollecita, utilizza un incremento della sensibilità artistica e culturale delle persone singole e associate. In questa prospettiva, la Fondazione ha inaugurato “I Mercoledì Culturali”.

In occasione di tale appuntamento periodico (i mercoledì alle ore 18.30 presso la sede della Fondazione) i soci, gli amici e gli enti pubblici e privati si incontrano con Autori, editi ed inediti, per confrontarsi – a partire dal testo scritto e dall’ascolto dello stesso – sulle questioni etiche e sociali che la lettura e il dibattito ad esso correlato propongono, in un rinnovato contributo metodologico ai temi delle politiche territoriali.

L’idea è quella di voler fare della Fondazione, attraverso i propri incontri, un luogo privilegiato in cui è possibile approfondire il dialogo e il confronto critico, suscitando segnali di crescita capaci di modificare la logica dell’abitudine e di infondere lo spirito partecipativo, soprattutto nei più giovani e negli esclusi.

Conversazione con Nicola Di Iorio

Mercoledì 9 ottobre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il Dott. Nicola Di Iorio. All’incontro, coordinato dal Prof. Felice Casucci, si presenta il libro “Rosso dalla terra. Il Taurasi e l’Irpinia legati da un unico futuro”, Delta3 Edizioni, Grottaminarda 2015.