📌 COMUNICAZIONE

A tutti i partecipanti della quarta edizione 2022 del Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola

📜 PREMIO NAZIONALE Dl POESIA “MARCO DI MEOLA”
QUARTA EDIZIONE 2022

SELEZIONE DIECI FINALISTI

Il Presidente della Fondazione Gerardino Romano, prof. Maria Teresa Imparato,

VISTO il Bando di concorso del 14.11.2022, aperto ad autori (purché maggiorenni) in lingua italiana avente tema “Preghiera”, pubblicato e divulgato a partire dalla predetta data;

CONSIDERATO che:
– l’art. 6 del predetto Bando stabilisce che: «Tutte le opere pervenute saranno valutate da una Giuria Tecnica e da una Giuria Popolare. La nomina dei giurati avviene contestualmente all’emissione del presente bando, con atto separato del Presidente della Fondazione Gerardino Romano. Per garantire la massima trasparenza e regolarità concorsuale, tutti i testi saranno valutati anonimamente senza possibilità di ricondurli all’identità dei partecipanti.»;
– l’art 7 del predetto Bando stabilisce che: «Saranno selezionati dieci finalisti, tra i quali sarà scelto il vincitore del Premio a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria Tecnica e della Giuria Popolare. Le Giurie si riuniranno per annunciare le opere finaliste entro il 31 maggio 2023. Farà seguito la comunicazione personale agli interessati, i cui nominativi saranno resi noti sui canali web dell’Organizzazione e sulla pagina facebook del Premio.»;
– l’art. 8 del predetto Bando stabilisce che: «La cerimonia di premiazione, durante la quale saranno proclamati i vincitori, si terrà presso il Palazzo del Genio di Cerreto Sannita (BN), in Via Giuseppe D’Andrea, 87, in data 16 giugno 2023. »;

PRESO ATTO di necessità organizzative sopravvenute, come da avviso pubblicato il 02/05/2023, «La cerimonia di premiazione della quarta edizione 2022 del Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola è rinviata a sabato 24 giugno 2023»;

PROVVEDE a comunicare la selezione dei dieci finalisti, individuati da parte delle Giurie, Tecnica e Popolare, di seguito indicati:

Roberta Attanasio, Ecce, Casoria (NA), Campania;
Mauro Barbetti, Nel segno della croce, Osimo(AN), Marche;
Nunzio Buono, Raccolgo l’aria di una sera, Casorate Primo (PV), Lombardia;
Salvatore Di Marzo, Requie materna, Casoria (NA), Campania;
Vittorio Di Ruocco, Piove dolore sulla mia città, Pontecagnano Faiano (SA), Campania;
Francesco Palermo, Preghiera a mio nonno, Torchiarolo (BR), Puglia;
Alberto Pedrazzini, Padre nostro, Luzzara (RE), Emilia Romagna;
Nicola Sguera, Ricercar, Benevento (BN), Campania;
Assunta Spedicato, Futura, Corato (BA), Puglia;
Federico Zucchi, Sbriciolata preghiera, Palmanova (UD), Friuli Venezia Giulia.

Tutti i dettagli della cerimonia conclusiva saranno riportati nei prossimi giorni sulla pagina Facebook del Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola  e sul sito web istituzionale FGR.

Prof. Maria Teresa Imparato

Telese Terme, 31 maggio 2023