Mercoledì 12 febbraio 2014 la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), accoglie la giovane scrittrice casertana Ilaria Campolattano. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si presenta il libro: “T’amerò per sempre”, Blukita Film, 2013. Vi si narra la storia di una ragazza, Elena Casilli, una ragazza come tante altre che vive, disadorna eroina della modernità, tra complesso di Elettra, anoressia e bulimia, lacrime, erotismo, ricerca (anche ossessiva e violenta) di una nuova armonia, sigarette, disordine, addii ed incontri inattesi, libri, segreti, dolori. Una stenografia netta, spietata di parole d’amore, agghiaccianti, estreme, rotonde, purissime, ventose. Si può parlare di amore ai tempi della donna: una religione femminile, eretica, un paradigma di sapienza millenaria. Il romanzo della Campolattano costituisce una rivelazione letteraria, una promessa incisiva, un segno luminoso nella babele delle chiacchiere su temi lungamente praticati e abusati. Un inno alla rigenerazione.

Ilaria Campolattano studia Lettere Moderne alla Seconda Università degli Studi di Napoli. Da anni coltiva la passione per la scrittura. T’amerò per sempre è la sua prima pubblicazione.