COMUNICAZIONE
A tutti i partecipanti della sesta edizione 2024 del Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola
PREMIO NAZIONALE Dl POESIA “MARCO DI MEOLA”
SESTA EDIZIONE 2024
SELEZIONE DIECI FINALISTI
Il Presidente della Fondazione Gerardino Romano, prof. Maria Teresa Imparato,
VISTO il Bando di concorso del 15.11.2024, aperto ad autori (purché maggiorenni) in lingua italiana avente tema “Inaudito”, pubblicato e divulgato a partire dalla predetta data;
CONSIDERATO che:
– l’art. 6 del predetto Bando stabilisce: «Tutte le opere pervenute saranno valutate da una Giuria. La nomina dei giurati avviene contestualmente all’emissione del presente bando, con atto separato del Presidente della Fondazione Gerardino Romano. Per garantire la massima trasparenza e regolarità concorsuale, tutti i testi saranno valutati anonimamente senza possibilità di ricondurli all’identità dei partecipanti».
– l’art. 7 del predetto Bando stabilisce: «Saranno selezionati dieci finalisti, tra i quali sarà scelto il vincitore del Premio a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria. Quest’ultima annuncerà le opere finaliste entro il 31 maggio 2025. Farà seguito la comunicazione personale agli interessati, i cui nominativi saranno resi noti sui canali web dell’Organizzazione e sulla pagina facebook del Premio».
– l’art.8 del predetto Bando stabilisce: «La cerimonia di premiazione, durante la quale saranno proclamati i vincitori, si terrà presso il Palazzo del Genio di Cerreto Sannita (BN), in Via Giuseppe D’Andrea, 87. Sarà cura dell’Organizzazione comunicare tempestivamente la data, l’orario e tutte le informazioni utili per lo svolgimento della manifestazione».
PROVVEDE a rendere nota in elenco la rosa dei dieci finalisti:
Roberto Benvenuto, Le cose stanno, La Spezia, Liguria;
Nunzio Buono, L’insolito, Casorate Primo (PV), Lombardia;
Lidia Dragone, Chi l’avrebbe mai immaginato, Jesolo (VE), Veneto;
Ivan Fedeli, L’età della ragione, Ornago (MB), Lombardia;
Cristina Marchesan, Formidabili solchi, Staranzano (Gorizia), Friuli Venezia Giulia;
Arsenio Marforio, Tu/e-mulazioni, Monza (MB), Lombardia;
Tiziana Monari, Non hanno alcun suono le conchiglie, Prato, Toscana;
Michela Polito, Tepali, Roma, Lazio;
Patrizia Stefanelli, Di miele cospargi la bocca, Itri (LT), Lazio;
Veruska Vertuani, Marco Cavallo libera tutti, Aprilia (LT), Lazio.
COMUNICA che la cerimonia di premiazione si terrà:
domenica 29 giugno 2025, alle ore 11.30, presso il Palazzo del Genio di Cerreto Sannita (BN), in Via Giuseppe D’Andrea, 87.
Tutti i dettagli della manifestazione conclusiva saranno riportati nei prossimi giorni sulla pagina Facebook del Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola e sul sito web istituzionale della Fondazione.
Telese Terme, 15 maggio 2025
Il Presidente FGR-ETS
Prof. Maria Teresa Imparato