COMUNICATO STAMPA – 07/12/2022

Conversazione con don Gianluca Coppola

Sono venuto a portare il fuoco sulla terra
Una fede che non (si) consuma
Editrice Punto Famiglia

Mercoledì 14 dicembre 2022, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita Padre Gianluca Coppola e il suo libro “Sono venuto a portare il fuoco sulla terra. Una fede che non (si) consuma”.

Introduce e modera Maria Teresa Imparato, presidente della Fondazione Gerardino Romano; dialoga con l’autore Felice Casucci, assessore alla Semplificazione Amministrativa – Turismo della Regione Campania.

In questo volumetto l’autore parla della sacralità della parola e della purezza della vita. In una società dove viene insegnata la mancanza di realtà, il fine di questa narrazione non è di dettare cosa pensare, ma di offrire un’occasione per riflettere su cosa significhi ricercare la Verità attraverso la Fede, fiamma che fa crescere, non deperire, non consuma e non si consuma, ma rende semplicemente gli uomini discepoli di Cristo.

Anche questo appuntamento rientra tra le attività della Fondazione per favorire l’invito e l’educazione alla lettura.

Maria Teresa Imparato, dirigente scolastico, adora l’arte, la musica e la letteratura, con un debole per William Shakespeare. È presidente della Fondazione Gerardino Romano dal novembre 2020. Sportiva per vocazione, maratoneta per passione, ama particolarmente correre a perdifiato tra i vigneti del Sannio.

Felice Casucci, è docente universitario, poeta, animatore culturale e politico italiano.

Gianluca Coppola, classe 1982, è presbitero della Diocesi di Napoli. Ha la passione per i giovani e l’evangelizzazione. È stato ordinato sacerdote il 29 aprile 2012 dopo aver conseguito il baccellierato in Sacra Teologia nel giugno del 2011. Dopo il primo incarico da vicario parrocchiale nella Chiesa di Maria S.S. della Salute in Portici (NA), è attualmente parroco dell’Immacolata Concezione in Portici.