IX edizione della manifestazione “Sii Saggio, Guida Sicuro”. Concorso di idee per la sicurezza stradale” promosso da Anci Campania e Regione Campania, insieme con il soggetto attuatore Associazione Meridiani.

“Il progetto, di grande valore perché rivolto ai giovani, parte dal basso, dalle scuole, dai punti di aggregazione nelle città, ed è finalizzato alla promozione di una presa di coscienza della vita come bene prezioso e da rispettare, e dei rischi a cui si va incontro sulle strade come la spericolatezza, l’ubriachezza o l’uso dei cellulari, che possono rivelarsi fatali.

La novità di questa IX edizione è il coinvolgimento anche degli studenti universitari della regione Campania, oltre che delle scuole secondarie di primo e secondo grado. I giovani saranno protagonisti con la loro creatività e i cui elaborati verranno premiati durante una cerimonia che si terrà nel mese aprile 2023 nella città di Napoli, con la realizzazione di un «Villaggio sulla sicurezza stradale» e di un gala.”

La Fondazione Gerardino Romano è partner dell’iniziativa.

Regolamento e modalità di partecipazione qui.

A seguire il video spot della nona edizione realizzato dal duo Gigi&Ross quali testimonial del progetto.

Video Spot IX Edizione 2022