Martedì 26 Novembre, alle ore 11.00, presso il Dipartimento DEMM, Aula 11, Via delle Puglie 76, Benevento, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, svolto dal Prof. Felice Casucci, Ordinario dell’Università degli Studi del Sannio, propone il seminario dal titolo “La hybris genera il tiranno”. Ospite e relatore il Prof. Fabio Ciaramelli, Ordinario di Filosofia del diritto presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, facoltà di Giurisprudenza. Membro del Comitato di Redazione della Revue philosophique de Louvain, ha tradotto in italiano opere di La Boétie, Castoriadis e Levinas. Tra le sue ultime pubblicazioni, Il fascino dell’obbedienza. Servitù volontaria e società depressa (con U. Olivieri), Mimedis, Milano 2013; Consenso sociale e legittimazione giuridica, Giappichelli, Torino 2013; Il dilemma di Antigone, Giappichelli, Torino 2017.