Mercoledì 16 maggio 2018 la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita la dott.ssa Alda Parrella. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si parla di “Tutte diverse Tutte uguali”. Dodici ordinarie storie di donne del territorio. L’incontro inizia con la lettura della prefazione alla pubblicazione “Tutte diverse Tutte uguali” curata dall’associazione di promozione sociale Exit Strategy che introduce l’argomento di cui si parla: la violenza sulle donne. Il tema viene affrontato sia raccontando i tanti episodi di violenza avvenuti sul territorio, sia analizzando le difficoltà e gli ostacoli che le associazioni antiviolenza e le donne ancora trovano sul loro percorso di uscita dalla violenza.

Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul canale YouTube della Fondazione.

Alda Parrella è laureata in Sociologia. Socia fondatrice e presidente dell’Associazione di promozione Sociale Exit Strategy dal 2013, si occupa di tematiche di genere sia all’interno dell’associazione che come operatrice di ascolto presso lo sportello CAV Ambito Benevento 2 a San Giorgio del Sannio. Dal 2014 è volontaria presso la Casa circondariale di Benevento per i laboratori teatrali tenuti con le detenute con le quali affronta le tematiche di cui peculiarmente si occupa. Nell’ambito di questa attività sono state promossi ben otto fra spettacoli e manifestazioni.