Mercoledì 22 gennaio 2014 la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il prof. Ernesto Fabiani, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si discuterà del seguente tema: “Laurearsi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio”. Il Corso di Studi offre un progetto didattico al passo con i tempi ed è in grado di offrire una solida e rigorosa preparazione agli studenti, che consente loro di emergere nel mondo del lavoro. Laurearsi in Giurisprudenza all’Università degli Studi del Sannio conviene per: 1) qualità di ricerca e didattica, certificata in sede nazionale ed internazionale; 2) relazione privilegiata studenti-docenti, al servizio della carriera degli studenti; 3) tirocini formativi e professionalizzanti, ante e post lauream; 4) servizi offerti; 5) mobilità internazionale; 6) comunicazione, anche attraverso il web, con un sito istituzionale interattivo che informa gli studenti in tempo reale su tutte le novità e gli eventi, con aggiornamento via sms e pagina facebook.

Ernesto Fabiani, dal novembre 2005, è professore di seconda fascia di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi del Sannio; dal gennaio 2008, è Presidente del Corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio (l’incarico è stato confermato nella sede elettiva del nuovo Corso di Studi). È autore di numerosissime pubblicazioni (monografie, saggi, articoli e note) di diritto processuale civile, oltre che relatore in convegni e redattore della Rivista giuridica “Il Foro Italiano”. Ha conseguito di recente l’abilitazione scientifica nazionale all’insegnamento come professore di prima fascia.

Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul canale YouTube della Fondazione.