“Notte del Liceo Classico” 12 gennaio 2018

Nella magica Notte del Liceo Classico del 12 Gennaio, evento unico nel suo genere fortemente promosso dal MIUR, dall’UNESCO, dall’Associazione Internazionale Cultura Classica e che, presso il territorio sannita, gode del patrocinio del Comune di Telese Terme  e della Fondazione Gerardino Romano, il Liceo Classico dell’IIS Telesi@ è lieto di invitarVi a condividere la maratona di sogni, parole, poesia, musica, arte e colori che, in un caleidoscopio di emozioni, esalterà le meraviglie e le bellezze immortali del mondo classico! L’evento scaturisce dalla sinergia tra studenti e docenti, artefici e protagonisti di un nuovo modo di trasmettere la passione e l’interesse per l’Antico e di comunicarla al cuore della società odierna, faro di speranza per un mondo che ha nostalgia di cogliere tra i veli del Presente le tracce della travolgente bellezza della divina Ellade.”

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (a8f2c279-df66-4d99-ae81-49a8fd78f3dc.jpg)a8f2c279-df66-4d99-ae81-49a8fd78f3dc.jpg 193 kB

“Rete dei musei minori della Campania: occasione di sviluppo locale"

Lunedì 15 gennaio 2018, ore 17.30, Museo Archeologico di Calatia, Maddaloni -Ce

Introduce:

Elena Laforgia - Direttrice del Museo,

Bruno Cortese - Presidente Movimento Maddaloni Green;

Modera

Felice Casucci - Presidente Fondazione Gerardino Romano;

Intervengono:

Nadia Verdile - Giornalista,

Giuseppe Sottile - Responsabile filiale di Napoli Banca Etica,

Giuseppe Ottaiano - Delegato Slow Tourism Campania,

Daniela Borrelli - Assessore alla Cultura del Comune di Caserta,

Enzo Zuccaro - Responsabile Comunicazione Reggia di Caserta;

Saluti

Rosanna Romano - Direttore Generale Politiche Culturali e Turismo Regione Campania.

Scarica questo file (0001.jpg)0001.jpg 154 kB
Scarica questo file (0002.jpg)0002.jpg 321 kB
Scarica questo file (0003.jpg)0003.jpg 175 kB
Scarica questo file (0004.jpg)0004.jpg 114 kB

Presentazione del libro "La proprietà delle acque telesine"

Scarica questo file (28-12-2017.jpg)28-12-2017.jpg 185 kB
Scarica questo file (Presentazione 28-12-17.jpg)Presentazione 28-12-17.jpg 88 kB

Presentazione "Orgoglio e pregiudizi"

Mercoledì 13 dicembre, ore 16.30, Complesso San Vittorino, Benevento

Presentazione Il Papa del coraggio– un profilo di Benedetto XVI, Edizioni Ancora, 2017, di Mimmo Muolo

Domenica 12 novembre 2017, alle ore 11,00

al Caffè letterario “Il tempo del vino e delle rose” (Piazza Dante 44-45, Napoli)

Si presenta il libro di Mimmo MuoloIl Papa del coraggio – un profilo di Benedetto XVI”, (Edizioni Ancora, 2017). Sarà presente, oltre all'autore, il prof Felice Casucci, ordinario di Diritto Privato Comparato all'Università del Sannio.

Premio Napoli 2017

Incontri con gli Autori

17 novembre 2017: Incontro con Bruno CavalloneLa borsa di Miss Flite, Adelphi, 2017.

15 novembre 2017, ore 11.15

Sala Convegni della Biblioteca - Dipartimento DEMM
BENEVENTO

Il 15 novembre 2017, dalle ore 11.30, presso la Sala Lettura della Biblioteca del Dipartimento DEMM dell'Università del Sannio, Piazza Arechi II, Benevento, si svolgerà il seminario su "Servizi pubblici essenziali: diritto di sciopero e rappresentatività delle organizzazioni sindacali". L'iniziativa - promossa da Felice Casucci, ordinario di Diritto privato comparato nell'Università del Sannio, da Rosario Santucci, ordinario di Diritto del lavoro, e da Marco Mocella, professore aggregato di Diritto del lavoro dell'unione europea nello stesso Ateneo - si inscrive nell'ambito della formazione connessa al Corso di studio di giurisprudenza dell'Università del Sannio e al Dottorato di ricerca Persona Mercato Istituzioni del Dipartimento DEMM, coordinato dalla prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, ordinario di Diritto Privato nell'Università del Sannio.  Piazza Arechi II.

Vivere da sportivi

Giovedì 19 ottobre 2017

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL VIDEO FESTIVAL 2017 IVª edizione

Roma - Scuola Superiore di Polizia