I video della Fondazione

I video della Fondazione sono visibili su: YOUTUBE

SERGIO BUTTÀ - "Fotografia"

Conversazione con Donato Zoppo

Amore, Libertà e censura. Il 1971 di Lucio Battisti

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il giornalista Donato Zoppo. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si presenta il libro Amore, Libertà e censura. Il 1971 di Lucio Battisti, Aereostella, 2011, che ha vinto il premio letterario Note di Carta.

Presentazione del libro Catarsi e giudizio di Paolo De Angelis

Mercoledì 9 dicembre, alle ore 18.30, alla Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), il prof. Felice Casucci, l’avv. Sonia Fusco e l’avv. Angelo Armano presentano il libro Catarsi e giudizio, Quaderni della Collana di Diritto e Letteratura diretta dal prof. Felice Casucci, Edizioni Scientifiche Italiane 2015, del filosofo e avvocato Paolo De Angelis, che sarà presente all’incontro. Il libro fa parte dei Quaderni della Collana di Diritto e Letteratura, diretta dal prof. Felice Casucci. Si tratta di un saggio che innova profondamente gli studi nella materia.

Conversazione con Mario Lentano

“Il mito di Enea. Immagini e racconti dalla Grecia a oggi”

Mercoledì 2 dicembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il prof. Mario Lentano. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si presenta il libro Il mito di Enea. Immagini e racconti dalla Grecia a oggi, Einaudi Editore, 2013, scritto con un noto saggista e scrittore, il prof. Maurizio Bettini, che firma nel volume Il racconto di Enea, un segno introduttivo del mito in chiave letteraria, con alcuni passaggi di autentico spessore lirico.

Conversazione con gli Studenti dell’I.I.S.Telesi@

Noi c'eravamo

Mercoledì 25 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme. L’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, racconta storie scolastiche dal punto di vista dei fruitori/attori.

Conversazione con Franco Rito Di Domenico e Giustino Lunello

Polibio di Megalopoli e la Storia Pragmatica

Mercoledì 18 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il prof. Franco Di Domenico e il dott. Giustino Lunello. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si parla di Polibio di Megalopoli e la Storia Pragmatica.

Conversazione con Marco Marsullo

I miei genitori non hanno figli

Mercoledì 11 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita Marco Marsullo. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si presenta il libro I miei genitori non hanno figli, Einaudi, 2015, un romanzo tra i più venduti oggi in Italia, che è diventato un vero e proprio caso letterario, con apparizioni televisive molto incisive e discusse.

mercoledì culturali