Piazzetta G.Romano, n.15, 82037 Telese Terme, BN  P.I.01283530622

Contributo della prof.ssa Maria D'Ambrosio - Insegnamento di Diritto e Letteratura

Valutazione attuale:  / 1

Essere (nel)la comunità Ripercorrere Dogville: tra esclusione e appartenenza

Mercoledì 26 novembre, alle ore 9:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, ospita il contributo della prof.ssa Maria D’Ambrosio, dal titolo: “Essere (nel)la comunità. Ripercorrere Dogville: tra esclusione e appartenenza“.

Il contributo dell’avv. Atonello Ciervo - INSEGNAMENTO DI “DIRITTO E LETTERATURA”

Valutazione attuale:  / 0

Al confino dell'Europa. La lezione di Altiero Spinelli

Martedì 25 novembre, alle ore 14:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, ospita il contributo dell’avv. Antonello Ciervo, dal titolo: “Al confino dell'Europa. La lezione di Altiero Spinelli”.

Il contributo della prof. Giuseppe Mastrominico - INSEGNAMENTO DI “DIRITTO E LETTERATURA”

Valutazione attuale:  / 0

Una storia di fine Ottocento: come e perché il diritto esiliò la letteratura

Giovedì 20 novembre, alle ore 14:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, ospita il contributo del prof. Giuseppe Masatrominico, dal titolo: “Una storia di fine Ottocento: come e perché il diritto esiliò la letteratura“.

Il contributo della prof.ssa Cristina Ciancio - INSEGNAMENTO DI “DIRITTO E LETTERATURA”

Valutazione attuale:  / 0

L'esilio dei morti

Martedì 18 novembre, alle ore 14:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, ospita il contributo della prof.ssa Cristina Ciancio, dal titolo: “L’esilio dei morti“.

contributo del prof. Vittorio Capuzza - Insegnamento di diritto e letteratura

Valutazione attuale:  / 0

La vita come esilio

Mercoledì 12 novembre, alle ore 14:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, ospita il contributo del prof. Vittorio Capuzza dal titolo: “La vita come esilio”.

Il contributo della prof.ssa Graziana Brescia - INSEGNAMENTO DI “DIRITTO E LETTERATURA”

Valutazione attuale:  / 0

Il viaggio letterario dell'esule nella poesia ovidiana

Lunedì 10 novembre, alle ore 16:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l'insegnamento di "Diritto e Letteratura", tenuto dal prof. Felice Casucci, nell'ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, ospita il contributo della prof.ssa Graziana Brescia, dal titolo: "Il viaggio letterario dell'esule nella poesia ovidiana".

"Dal volgersi delle cose al rivolgersi ad esse" -  F. C.