Piazzetta G.Romano, n.15, 82037 Telese Terme, BN  P.I.01283530622

Una comunità in rete

Valutazione attuale:  / 1

Giovani Ambasciatori per un Sannio pulito e vincente, riuniti a "Casa Romano"

Maria Federica Viscardi

Valutazione attuale:  / 1
Sono nata a Benevento nel 1994. Da sempre ho vissuto a Telese Terme, dove ho frequentato le scuole primaria e secondaria, per poi iscrivermi al Liceo Classico Telesi@ nel 2008. Nel corso dei cinque anni di Liceo ho partecipato con estremo entusiasmo alle molteplici iniziative proposte dal Telesi@ che, insieme alla passione che ho per matematica, arte e letteratura, mi hanno formato e reso indipendente e pronta a spiccare il volo verso il mondo dell'università. Ho frequentato per due mesi la facoltà di Matematica dell'Università "La Sapienza", quando mi è giunta notizia di aver superato i test di ammissione a Medicina e Chirurgia per cui mi ero preparata per mesi: così, ho deciso di cambiare e l'indecisione è stata un motivo in più per comprendere qual è la professione che voglio intraprendere e, allo stesso tempo, quali sono le cose che mi piacciono e che posso approfondire con lo studio individuale. Adesso vivo a Roma e non cambierei città per niente al mondo, ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il mio passato, nella terra che amo.

Michela Uccellini

Valutazione attuale:  / 0

Diplomata al liceo classico, laureanda in giurisprudenza presso la Federico II.

Rinaldo Uccellini

Valutazione attuale:  / 0
Diplomato al liceo scientifico. Laureato in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio. Vincitore di concorso per master in Disaster Manageament, stage presso la multinazionale Maccaferri spa di Bologna. Assunto a tempo indeterminato come ingegnere ora è manager e si occupa anche del settore commerciale. Appassionato di bici, pallavolo di cui è istruttore, è capo dei volontari della Protezione Civile a Telese Terme.

Luigi Santonastaso

Valutazione attuale:  / 0
Sono nato a Benevento nel 1989. Dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Filosofia dell'università Federico II di Napoli. Nell'anno 2010/2011 ho conseguito la laurea triennale in Filosofia Teoretica con una tesi dal titolo "Katabasis. Studio sul I e II libro della Repubblica di Platone" (110 e lode). In seguito, ho deciso di continuare gli studi presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano perché desideroso di studiare con docenti come Massimo Cacciari ed Emanuele Severino. Attualmente, sto ultimando il mio lavoro di tesi magistrale dedicato al Platone politico sotto la supervisione del Prof. Massimo Donà. Mi occupo principalmente di filosofia antica e dello studio dei classici latini e greci. Vari risultano i miei interessi: dalla letteratura alla musica passando per il calcio e la poesia.

"Dal volgersi delle cose al rivolgersi ad esse" -  F. C.