Piazzetta G.Romano, n.15, 82037 Telese Terme, BN  P.I.01283530622

Seminario "Unione Economica Euroasiatica: realtà e prospettive"

Valutazione attuale:  / 0

 

LUNEDÌ 16 aprile 2018 - Ore 10  Sala Convegni

Palazzo De Simone - Piazza Arechi II Benevento

 

Introduce: Prof. Felice Casucci, Ordinario di Diritto Comparato - Università degli Studi del Sannio

Relatore: Avv. Armando Ambrosio, Resident partner della sede di Mosca dello Studio Legale De Berti Jacchia Franchini Forlani

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Locandina 16 aprile 2018.doc)Locandina 16 aprile 2018.doc 479 kB

“Il volto umano del diritto: riflessioni sulla modernità”

Valutazione attuale:  / 1

Il contributo della prof.ssa FABIANA CACCIAPUOTI

Giovedì 7 dicembre, alle ore 14:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, che quest’anno è dedicato a “Il volto umano del diritto”, ospita il contributo della prof.ssa Fabiana Cacciapuoti, dal titolo: “Il volto umano del diritto: riflessioni sulla modernità”.

“Vaccini e salute. Rischi e benefici di una scelta. Scienza e diritto, la letteratura e la legislazione. Web e no vax. Da Morte a Venezia, alla Legge Lorenzin”

Valutazione attuale:  / 0

Il contributo del prof.  FERNANDO PANARESE

Giovedì 30 novembre, alle ore 14:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, ospita il contributo del prof. Fernando Panarese, dal titolo: “Vaccini e salute. Rischi e benefici di una scelta. Scienza e diritto, la letteratura e la legislazione. Web e no vax. Da Morte a Venezia, alla Legge Lorenzin.

“Il figlio spes patris. La tutela del «patrimonio» dei padri nell’immaginario letterario e giuridico di Roma antica”

Valutazione attuale:  / 0

Il contributo della prof.ssa GRAZIANA BRESCIA

Martedì 28 novembre, alle ore 16:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, ospita il contributo della prof.ssa Graziana Brescia, dal titolo: “Il figlio spes patris. La tutela del «patrimonio» dei padri nell’immaginario letterario e giuridico di Roma antica.

"La figura dell’avvocato nel romanzo contemporaneo di ambientazione giudiziaria"

Valutazione attuale:  / 0

Il contributo dell'avv. MICHELE NAVARRA

Giovedì 23 novembre, alle ore 14:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, ospita il contributo dell’avv. Michele Navarra, dal titolo: La figura dell’avvocato nel romanzo contemporaneo di ambientazione giudiziaria: realismo, esattezza giuridica, finzione narrativa, aspetti deontologici e cenni comparatistici.

Escobar – El Patrón, di Guido Piccoli e Giuseppe Palumbo

Valutazione attuale:  / 0

Mercoledì 22 novembre, alle ore 11:00, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del Corso di Studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi del Sannio, e l’insegnamento di “Sistemi Dinamici” tenuto dal prof. Luigi Glielmo, nell’ambito dei corsi di laurea in Ingegneria Informatica e in Ingegneria Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni presentano il libro Escobar – El Patrón, Mondadori, 2017. 

"Dal volgersi delle cose al rivolgersi ad esse" -  F. C.