Piazzetta G.Romano, n.15, 82037 Telese Terme, BN  P.I.01283530622

I video della Fondazione

I video della Fondazione sono visibili su: YOUTUBE


 
SERGIO BUTTÀ - "Fotografia"

Presentazione del documentario sui beni culturali

Valutazione attuale:  / 0

“Vallone: Fiori dal cielo”

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), presenta il documentario “Vallone: Fiori dal cielo” regia di Anna De Pasquale. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, intervengono: Filippo Liverini – Presidente Confindustria Benevento, Flavio Russo – storico e scrittore, Vincenzo Vallone – architetto.

AUGURI

Valutazione attuale:  / 0

Conversazione con Gennaro Rispoli

Valutazione attuale:  / 0

Caponapoli

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il prof. Gennaro Rispoli. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si parla di “Caponapoli” una delle zone di Napoli a ridosso del centro storico.

INCONTRO PUBBLICO “47 morto che parla. La legalità secondo Totò”

Valutazione attuale:  / 0

Iniziativa di Animazione Bibliotecaria

Mercoledì 6 dicembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta Gerardino Romano 15, Telese Terme (BN), propone l’Incontro pubblico “47 morto che parla. La legalità secondo Totò” a chiusura del Progetto proposto dalla Biblioteca della Fondazione Gerardino Romano, per incentivare la lettura e gli approfondimenti tematici legati all’educazione civica. Partecipano al dibattito l’attore Alan De Luca, don Antonio Loffredo e Mariarosaria Paesano autori del libro “Conversando con Totò”, Reclame srls, 2017, attraverso il quale la Fondazione San Gennaro racconta le iniziative e le opere di riqualificazione urbana realizzate per il cinquantesimo anniversario della morte di Totò, immaginando di realizzare un incontro impossibile con il principe De Curtis. 

"Iniziativa di Animazione Bibliotecaria"

Valutazione attuale:  / 0

“47 morto che parla. La legalità secondo Totò”

Mercoledì 29 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), proietta il film Miseria e nobiltà, 1954. La Biblioteca della Fondazione Gerardino Romano, con il Progetto “47 morto che parla. La legalità secondo Totò”, vuole incentivare la lettura e gli approfondimenti tematici legati all’educazione civica. 

Conversazione con Bruno Zamparelli

Valutazione attuale:  / 0

“Manifesto per una medicina creativa

Mercoledì 22 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), ospita il prof. Bruno Zamparelli. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si parla di “Manifesto per una medicina creativa”. 

Video

mercoledì culturali

"Dal volgersi delle cose al rivolgersi ad esse" -  F. C.