Festival Festina Lente Telesia, terza serata

Domenica 26 giugno 2016, la Fondazione Gerardino Romano, presenta la terza serata del Festival Festina Lente Telesia 2016, III edizione. Quest’ultimo appuntamento, presso l’Anfiteatro delle Terme di Telese, alle ore 21.00, vedrà come protagonista il cantautore Luigi Mariano, che ha partecipato ai Mercoledì cantautoriali realizzati presso Fondazione G. Romano tra febbraio e giugno 2016 e curati dalla casa di produzione Best Brother Records diMarco Buonomo e Simone Bacchini.

Festival Festina Lente Telesia: Sabato appuntamento con Marco Zurzolo 4TET

Sabato 25 giugno 2016, la Fondazione Gerardino Romano, presenta la seconda serata del Festival Festina Lente Telesia 2016, III edizione, con lo spettacolo Marco Zurzolo 4TET, presso l’Anfiteatro delle Terme di Telese, alle ore 21.00. Gli artisti Marco Zurzolo, sax Alto, Davide Costagliola, basso, Giuseppe La Pusata, batteria e Francesca Zurzolo, voce, saranno intervistati dal giornalista Billy Nuzzolillo. Il concerto propone una nuova visione della musica, basata sulla fusione di suoni e linguaggi diversi, dal jazz alla musica e alla canzone tradizionale di Napoli e del Mediterraneo, la sintesi di un lavoro trentennale. La musica è, in questo concerto, la manifestazione di umori, suoni, atmosfere che cambiano costantemente, attraverso il tempo e lo spazio, ma che hanno un “fil rouge” comune, rosso come la città magmatica che trasuda storia e tradizione, che trasmette emozioni e, nel bene e nel male, regala sensazioni contrastanti.

Festival Festina Lente Telesia, III edizione: Manifestarsi

Venerdì 24 giugno 2016, la Fondazione Gerardino Romano, propone il Festival Festina Lente Telesia 2016, III edizione. In occasione del primo ricchissimo appuntamento, interverranno, presso l’Anfiteatro delle Terme di Telese, alle ore 21.00, il popolare giornalista, scrittore e autore televisivo milanese Ezio Guaitamacchi e la vocalist Brunella Boschetti Venturi. La Fondazione, in persona del suo Presidente, prof. Felice Casucci, introdurrà al Festival con un saluto di benvenuto e una breve presentazione del tema prescelto: Manifestarsi.

Conversazione con Franco Buffoni

"Il racconto dello sguardo acceso"

Domenica 19 giugno, alle ore 18.00, la Fondazione Gerardino Romano, presso il Grand Hotel Telese, via Cerreto, Telese Terme (BN), accoglie il poeta Franco Buffoni. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si presenta il libro Il racconto dello sguardo acceso, Marcos y Marcos, 2016. Si tratta di una collezione di racconti “appassionati”, un labirinto di vita intensamente vissuta, con inusitato stupore linguistico, che attraversa la poesia dalla prossimità alla lontananza. Ci sono storie, ipotesi, frammenti, il tutto assaporato e lasciato assaporare sull’altare della grande letteratura, con l’aiuto di autori, pensatori, musicisti, persone comuni, che dai treni alla giustizia raccontano il bene – male del mondo.

Festina Lente Telesia 2016

Festina Lente Telesia 2016

Il festival di poesia in musica Festina Lente Telesia 2016 della Fondazione Gerardino Romano, giunto alla sua terza edizione, torna il 24, 25 e 26 giugno 2016 presso lo spazio delle Terme di Telese. Il tema è “Manifestarsi”, in riferimento ad una rivelazione del sé come momento culminante di un percorso evolutivo che conduce ad una rinascita consapevole.

Non a caso, l’edizione 2016 del festival cade nel decennale dalla nascita della fondazione, un momento di riflessione su quanto raggiunto, per questo esemplificativo della sua stessa identità.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (FLT2016_BROCH.pdf)Brochure Festina Lente Telesia 2016 357 kB
Scarica questo file (FLT2016_LOC.pdf)Locandina Festina Lente Telesia 2016 331 kB