A Ciascuno la sua festa

ciascuno_festaLa Fondazione ha inaugurato, il 10 febbraio 2010, presso la sede locale, l’evento periodico “A ciascuno la sua festa”

L’evento consente di festeggiare una ricorrenza particolare, strettamente personale, non convenzionale,  che spesso caratterizza la nostra vita intima e quella di relazione, senza che nessun giorno le sia dedicato. Gli esempi possono essere tanti: il ritrovamento di una persona cara dopo anni, la ricomposizione del significato di un sogno, una traccia biografica  apparentemente insignificante o sepolte, e molti altri.

Tali eventi possono essere festeggiati mediante la presentazione di prodotti di realtà territoriali a cui la persona appartiene e riconducibili ai propri ricordi.

Colui che festeggia, nel disseppellire i ricordi, condivide con gli amici della Fondazione i sapori sopiti della propria terra, della propria infanzia, delle proprie tradizioni familiari e culturali.

Sono prescelti eventi  di particolare valore paradigmatico, in riferimento anche al vissuto di altre realtà etniche e geografiche.

Per maggiori informazioni: contattaci