Le lezioni di educare al diritto

Progetto Educare al diritto

Istituto di Istruzione Superiore Telesi@

Viale Minieri, 9

Telese Terme

Lezione sulle sostanze stupefacenti  del 27 gennaio 2015

Costituzione e legalità

Martedì 9 dicembre 2014, alle ore 12.00, presso il Liceo Scientifico Rummo di Benevento, si terrà l’incontro Costituzione e legalità, quale sintesi del percorso storico che ci ha portati all’attuale Carta Fondamentale, Saranno esaminati i principi da essa espressi. Il corso rientra nel Progetto “Educare al Diritto” ed è curato dal prof. Felice Casucci, ordinario di diritto comparato presso il Corso di Laurea di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio, e dall’avv. Sonia Fusco del Foro di Benevento, con il patrocinio della Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme.

Letteratura e Diritto nella formazione del Giurista

“Educare al diritto”: un incontro dei giovani, per i giovani.

di Marco Formisano –

Il giorno 21 ottobre, gli studenti delle classi quarte e quinte e delle classi 1a e 2a C1 dell’Istituto Telesi@ si sono recati presso il PalaCongressi per assistere ad una conferenza dal titolo “Educare al diritto” tenuta dal professor Felice Casucci e dall’avvocato Sonia Fusco. Questa iniziativa è parte di un progetto di ricerca promosso dalla Fondazione Gerardino Romano, di cui il prof Casucci è Presidente e fondatore, ed è esteso alla nostra scuola e all’Università del Sannio. Esso si prefissa di «creare catene empatiche di solidarietà laica, fondate su principi giuridici universali, ripensati in maniera critica».

L’esistenza umana tra diritto e letteratura