Piazzetta G.Romano, n.15, 82037 Telese Terme, BN  P.I.01283530622

La cultura è vita, sostienila anche tu…

Valutazione attuale:  / 1

Puoi sostenerci con una donazione:

Banco Popolare
IBAN IT65M0503475510000000004121.

 

In ricordo del "Maestro" Ubaldo Cusani

Valutazione attuale:  / 1

Intervista del 24 marzo 2011

 

Note Legali

Valutazione attuale:  / 0
La Fondazione GERARDINO ROMANO fornisce i contenuti e le funzioni di questo Sito (il “Sito”) in subordine all’accettazione da parte dell’utente dei termini e delle condizioni di seguito stabiliti (le “Condizioni”). Con l’accesso e l’uso del Sito, l’utente accetta le Condizioni di seguito stabiliti relative all’uso del Sito medesimo.
 
Diritti di proprietà intellettuale ed industriale
Uso del Sito
Il presente Sito è di proprietà della Fondazione GERARDINO ROMANO. Tutti i materiali, compreso immagini, software, testo e grafiche, pulsanti, parole chiave, metatag e l'intero contenuto del Sito sono protetti dalle norme e regolamenti sulla proprietà intellettuale (copyright) in base alle convenzioni e leggi internazionali.
Marchi, loghi ed emblemi pubblicati sul Sito, registrati o meno, sono di titolarità della Fondazione Gerardino Romano, salvo quelli relativi a società e/o enti a qualunque titolo coinvolti nei progetti della Fondazione ed eventualmente pubblicati sul Sito.
Non è possibile usare il contenuto del Sito eccetto nei casi ivi specificati. Il non rispetto di queste Condizioni può costituire una violazione dei diritti dei quali è titolare la Fondazione Gerardino Romano e la stessa potrebbe indire azioni legali per la protezione di questi diritti.
Il contenuto può essere visionato e stampato ed i relativi documenti distribuiti a patto che tali documenti siano usati a scopi informativi e non commerciali ed esclusivamente se viene fatto riferimento alla Fondazione GERARDINO ROMANO tutte le volte che detti documenti sono utilizzati. Lo scarico o la copiatura di materiale o software dal Sito in nessun caso potrà dar luogo ad un trasferimento di qualsivoglia diritto a favore dell’utente. È vietato lo scambio, la copiatura, la modifica, la vendita o la trasmissione di tutto ciò che compare sul Sito, salvo che espressamente consentito. I comunicati stampa ed altri documenti classificati di dominio pubblico possono essere destinati alla comunicazione pubblica a patto che ne venga dichiarata la fonte.
Qualora l’utente invii comunicazioni o materiali al Sito per posta elettronica o in altro modo, tali comunicazioni saranno trattate come non riservate e non di proprietà dell’utente, a meno che non sia specificato diversamente. La Fondazione GERARDINO ROMANO è libera di usare, senza alcun compenso, concetti, idee, know-how o tecniche contenute in qualsiasi comunicazione inviata al Sito per qualsiasi scopo. Tuttavia, l'utente conviene e comprende che la Fondazione non ha alcun obbligo di usare tali idee o materiali e l'utente non ha nessun diritto di pretendere tale uso.
L’utente s’impegna a non inviare comunicazioni il tenore delle quali sia illegale o lesivo di diritti di terzi; né comunicazioni che contengano virus od altri elementi dannosi per le funzioni del Sito e/o dei dispositivi della Fondazione Gerardino Romano; né pubblicità; né informazioni false e/o inesatte.
 
Informazioni del Sito
La Fondazione GERARDINO ROMANO farà ogni ragionevole sforzo per garantire l'accuratezza delle informazioni sul Sito e si riserva di modificare il contenuto e le funzioni del medesimo senza preavviso.
La Fondazione GERARDINO ROMANO con il presente Sito non intende fornire consulenza od indurre alcun investimento; pertanto, l’informazione contenuta nel presente Sito non deve costituire il fondamento di decisioni d’investimento od altro.
A causa della natura del mezzo e dei rischi di interruzione o malfunzionamento, viene esclusa qualsiasi obbligo o responsabilità della Fondazione come stabilito qui di seguito.
Rinuncia alle garanzie e ai danni
L'uso del Sito è esclusivamente a rischio dell’utente, il quale è responsabile per il rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili.
Il Sito,compreso tutto il contenuto e le funzioni rese disponibili e accessibili attraverso il Sito, vengono forniti "così come sono" e "come disponibili". In conformità alle vigenti leggi, per quanto riguarda il contenuto del Sito e le funzioni dello stesso, la Fondazione GERARDINO ROMANO non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di nessun tipo relativamente a:
- qualità, accuratezza, affidabilità, commerciabilità, completezza, idoneità ad uno scopo particolare o liceità per quanto riguarda i contenuti pubblicati o disponibili attraverso il Sito;
- al fatto che le funzioni alle quali si accede tramite il Sito, il Sito, il server che rende il Sito disponibile siano privi di virus o di altri componenti che potrebbero infettare, nuocere, interrompere un servizio o causare danno al computer dell'utente o ad altra proprietà durante l'accesso, la navigazione e lo scaricamento dal Sito o che eventuali errori siano corretti.
L’utente terrà la Fondazione indenne da qualsivoglia pretesa, azione, perdita, danno comunque derivante dall’uso improprio del Sito.
In nessun caso la Fondazione Gerardino Romano sarà responsabile per siti, contenuti e funzioni accessibili in qualsivoglia modo dal presente Sito. L’utente accede a tali siti, contenuti e funzioni a proprio rischio.

DESTINARE IL 5 PER MILLE ALLA FONDAZIONE: UN PICCOLO GESTO PER UN CONTRIBUTO DI GRANDE VALORE

Valutazione attuale:  / 0

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (sp 5x1000 260615c rna 6x15.pdf)Articolo La Repubblica del 26 giugno 2015Articolo La Repubblica del 26 giugno 20151651 kB

Carissimi,

in qualità di presidente e legale rappresentante della Fondazione Gerardino Romano, che ha tra i suoi scopi statutari quello di “favorire, promuovere sostenere e diffondere iniziative socio culturali per valorizzare la funzione sociale delle arti”, con la presente mi pregio chiedere la vostra preziosa collaborazione, relativamente alla devoluzione alla Fondazione, del 5 x 1000 dell’Irpef, per l’anno di imposta 2011.

Con l’approssimarsi delle scadenze per l’invio delle dichiarazioni dei redditi da parte di ciascun contribuente, vi chiedo dunque di voler appoggiare i nostri scopi statutari e di voler invitare tutti coloro che si avvalgono della vostra consulenza, a compilare la parte del modello di dichiarazione dei redditi, dedicata della scelta dell’ente a cui destinate il 5x1000 Irpef, con il codice fiscale della Fondazione che è 01283530622, scelta che, come voi ben sapete, non è vincolata a quella dell’ eventuale destinazione anche del 8 x1000.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, certo che il vostro contributo sarà fondamentale per la diffusione e l’ampliamento delle attività culturali svolte dalla Fondazione.

Napoli lì 16 /05/2011

Il Presidente

F.to Prof. Felice Casucci

Articolo La Repubblica del 26 giugno 2015

"Dal volgersi delle cose al rivolgersi ad esse" -  F. C.