A V V I S O

Questa è la precedente versione del sito stiamo testando il nuovo portale clicca quì per accedere

questa versione non è più aggiornata da novembre

terza_etaIl giorno 8 settembre 2010, presso la Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme, è stato presentato il progetto rivolto agli Anziani di cui in epigrafe.
Il nostro tempo sta attraversando una fase di notevole invecchiamento della popolazione e il 2012 sarà” l’anno europeo dell’invecchiamento attivo”.
Gli anziani sono una risorsa per la società, fonte di saggezza e di esperienza.

terza_eta_loc_thumb

Come fase iniziale del progetto è stato attivato un numero telefonico 0824600988 dedicato all’Ascolto con l’obiettivo di seguire l’anziano nella sua quotidianità, di fornire informazioni rispetto ai servizi esistenti sul territorio, di raccogliere esigenze e problematiche da relazionare ai soggetti competenti o da risolvere, ove possibile.

Successivamente si vorrebbe istituire un “Centro Insieme” dove svolgere attività ricreative, di ricostruzione della “memoria storica”, di scambio intergenerazionale, in sinergia con gli organismi già operanti sul territorio.
Il “Centro Insieme” visto come luogo di aggregazione e di integrazione sociale per dare la possibilità di partecipare alla vita del territorio, evitando stati di emarginazione e di isolamento.
Il “Centro Insieme” come sede di vita associativa a carattere volontario, aperto a tutti.

Si vorrebbe anche avere un rapporto proficuo con le Amministrazioni Comunali operanti sul territorio della Valle Telesina e con le Associazioni di Volontariato facenti capo allo sportello CESVOB di Frasso  Telesino.

Per maggiori informazioni contattateci

comments
"Tutti gli articoli e i testi presenti in questo sito, firmati o comunque riconducibili ad una titolarità/originalità propria della Fondazione Gerardino Romano e di coloro che con essa collaborano sono protetti dalla legge 633/1941 sul diritto d’autore".