Get Adobe Flash player
Aurelio_Fedele"Temi di economia letti attraverso l'esperienza di una organizzazione internazionale, la PricewaterhouseCoopers"
Mercoledi 3 novembre 2010
 
Presso la Fondazione “Gerardino Romano”, sede sociale in piazzetta G. Romano, n. 15, Telese Terme (BN), si è tenuto un incontro dal titolo: “Temi di economia letti attraverso l'esperienza di una organizzazione internazionale, la PricewaterhouseCoopers” . L’incontro è stato coordinato dal prof. Felice Casucci. E’ intervenuto il dott. Aurelio Fedele, dal 1999 partner della PricewaterhouseCoopers.  
La PwC è un Network Internazionale specializzato nella consulenza alle imprese in materia fiscale, di revisione di bilancio, di outsourcing contabile e legale la quale, che con un fatturato a livello mondiale di oltre 22 miliardi di dollari nel 2007 si è confermata una delle più grandi società settoriali operanti sul mercato globale. Il dott. Aurelio Fedele ha presentato il network PwC per una visione d’insieme dei temi dell'economia mondiale, oltre che per illustrare le possibilità di sbocchi professionali qualificati in favore dei giovani laureati, in particolar modo di economia e giurisprudenza.
L’incontro è stato organizzato in forma di ascolto e dibattito. Sono programmati interventi di ricercatori e studenti dell’Università degli Studi del Sannio e del mondo scolastico operanti nella Valle Telesina.
Gli incontri della Fondazione, aperti al pubblico, si svolgono ogni settimana e rappresentano un momento di confronto dialettico volto a favorire una crescita culturale, equilibrata e sostenibile, del territorio sannita.

 

Video Icontro

 

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

 

 

Il dott. Aurelio Fedele è laureato in Economia e Commercio ed è iscritto al Public Company Accounting Oversight Board,  organismo che tutela gli investitori e sorveglia lo svolgimento delle  attività di revisione su società registrate presso la SEC – Securities and Exchange Commission. Dal 1999 è Partner della PricewaterhouseCoopers SpA. Dal 2004 è componente del Comitato di Presidenza dell’Unione degli Industriali di Napoli e Consigliere con delega alla tesoreria. Dal 2004 è Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli. E’ Componente del Consiglio Nazionale di Presidenza dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e dal 1998 è Presidente del Gruppo Campano. E’ anche componente dello staff tecnico del Presidente della CONFITARMA (Confederazione Armatori Italiani).

Share
comments
"Tutti gli articoli e i testi presenti in questo sito, firmati o comunque riconducibili ad una titolarità/originalità propria della Fondazione Gerardino Romano e di coloro che con essa collaborano sono protetti dalla legge 633/1941 sul diritto d’autore".